Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare di uno “spazio fotografico” che a me sta tanto a cuore: il mio studio!
Come ogni fotografo, ho bisogno di un habitat, uno spazio vitale in cui sentirmi me stesso al 100%, sia per uno shooting o una postproduzione.
È uno spazio in cui investo idee, progetti futuri e apprendo tutte le novità fotografiche attualmente in voga.
Sono un appassionato di fotografia e nel mio studio ho voluto inserire tutto ciò che mi contraddistingue e identifica, la mia seconda casa in cui accogliere clienti e collaboratori in un clima disteso e familiare.
Per far sì che lo studio fosse una mia proiezione, ho cercato di circondarmi di colori, fotografie di viaggi, ritratti, apparecchiature fotografiche e dispositivi fotografici e del video making che coadiuvano il mio lavoro e lo rendono plurifunzionale.
Dispongo di una vasta gamma di obiettivi, flash, corpi macchina e accessori in modo tale da arricchire e rendere versatili fotografie e riprese.
Perché vi dico tutto ciò?
Per rendervi partecipi del mio amore per la fotografia e per ricevere riscontri sul designing e la concezione dello studio che io ho avuto.
Mi piacerebbe sapere come avete ideato e arredato anche voi il vostro per ricevere spunti e consigli al riguardo.
Innanzitutto, come vedrete in foto, ho creato un’area relax e comfort in cui generalmente faccio accomodare i miei clienti e mostro loro alla televisione immagini o riprese che a loro più interessano.
Un buon caffè e un’atmosfera cordiale aiutano sempre a rompere il ghiaccio, soprattutto i futuri sposi che convoleranno a nozze.
Fotografie esemplificative di tutto ciò che per me merita un ricordo, una citazione, uno sguardo più attento.
Ed ecco che a grandi linee ma a cuore aperto vi ho parlato del mio piccolo mondo e spero rispondiate e partecipiate numerosi a questa conversazione per esprimere opinioni, idee o semplicemente per farmi sapere un po’ di voi fotografi e video maker, innamorati come me di quella bellissima professione.
A breve aprirò un nuovo topic a cui ho già pensato e che voglio analizzare ed esaminare con voi….nel frattempo saluto tutti e…A presto….Occhi sempre vigili!